Ginnasia

Corsi Hip Hop Pisa | Scuola Ballo Hip Hop Bientina

Ginnasia

Scuola Hip Hop

L’Hip Hop e’ un un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunita’ afroamericane e latino americane del Bronx, quartiere di New York, agli inizi degli anni 1970.Si dice abbiano inventato il termine “hip hop” per descrivere la propria cultura. Cuore del movimento e’ stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e portoricani interagivano suonando, ballando e cantando. Parallelamente il fenomeno del graffiti writing contribui’ a creare un’identita’ comune in questi giovani che vedevano la citta’ sia come spazio di vita sia come spazio di espressione. Negli anni 1980, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura “urbana” ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Desideri ulteriori informazioni?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero telefonico

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati (vedi normativa privacy)


G Sport Società Sportiva Dilettsntistica a R. L. È una società affiliata agli enti/ federazioni di promozione sportiva riconosciuti dal CONI: ASI aff.ne N.TOS-P10230 FIPE aff.ne N. 0907068 REGISTRO CONI N.207239 L'attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale. Per coloro che faranno domanda per la pratica del attività istituzionale la società provvederà al tesseramento di questi ad una della federazioni o enti a cui è affiliata.
Contattaci