Ginnasia
Ginnasia

Progetto USL A.F.A. (Attivita’ Fisica Adattata)

 

Orario Corso

Mar 14.30-15.30

Gio 14.30-15.30

Progetto USL A.F.A. (Attivita’ Fisica Adattata)
Durante il periodo senile il maggior obiettivo che un anziano si prefigge e’ il mantenimento del massimo livello di autonomia psicofisica possibile. Un’attivita’ fisica svolta nella terza eta’, puo’ aiutare la lotta all’ invecchiamento biologico per mezzo del controllo dei processi degenerativi, contribuendo in maniera determinante ad una prevenzione( malattie cardivascolari, ipertensione, diabete, colesterolo, osteoporosi) e alla tutela di tutti i soggetti che la praticano. I benefici indotti da una regolare e mirata attivita’ fisica sono innumerevoli: 

  • Miglioramento delle funzioni Cardiovascolari
  • Miglioramento della postura e dell’elasticita’ muscolare
  • Miglioramento della forza, della tonicita’ muscolare e della densita’ ossea
  • Miglioramento della coordinazione segmentaria, globale e dell’equilibrio

Tutti questi benefici fisiologici, metabolici e funzionali, si uniscono a non meno importanti vantaggi psicologici che un’attivita’ di gruppo e’ in grado di garantire. Per questo il Centro Ginnasia in collaborazione con USL5, Azienda Regionale Sanita e Regione Toscana , hanno promosso il PROGETTO a.f.a. proponendo corsi di attivita’ motoria, indicati a persone piu’ o meno afflitte da particolari deficit motori e psicomotori. Il progetto strutturato su 2 incontri settimanali della durata di 45′ sara’ tenuto da istruttori qualificati in possesso di diploma ISEF o Laureati in Scienze Motorie che offriranno un’attivita di gruppo di facilissima esecuzione, molto efficace monitorizzando e garantendo risultati apprezzabili.
A CHI E RIVOLTO IL PROGETTO? A PERSONE AFFLITTE DA DEFICIT MOTORI A COLORO CHE CERCANO SOLLIEVO DOPO UN INFORTUNIO O UN INTERVENTO A CHI CONOSCE I BENEFICI DEL FITNESS A CHI RIVOLGERSI X INFORMAZIONI?

  • Chiedendo al vs medico curante gia informato della nostra iniziativa
  • Contattando il centralino del segratario sociale della Valdera al numero verdo 800301330
  • Telefonando x un appuntamento direttamente alla sede Ginnasia Club.

Nasce dunque un nuovo progetto al servizio diretto della popolazione con finalita’ ultima la salute, il benessere ed il bellessere del cittadino. Ed il messaggio puo’ arrivare ancora piu’ direttamente se gli organi sanitari ( vedi progetto USL AFA a cui la nostra azienda e’ convenzionata) insieme a tutti i medici ed alla nostra collaborazione si uniscono muovendosi nell’obiettivo comune di promuovere un corretto e salutare stile di vita.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Desideri ulteriori informazioni?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero telefonico

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati (vedi normativa privacy)


G Sport Società Sportiva Dilettsntistica a R. L. È una società affiliata agli enti/ federazioni di promozione sportiva riconosciuti dal CONI: ASI aff.ne N.TOS-P10230 FIPE aff.ne N. 0907068 REGISTRO CONI N.207239 L'attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale. Per coloro che faranno domanda per la pratica del attività istituzionale la società provvederà al tesseramento di questi ad una della federazioni o enti a cui è affiliata.
Contattaci