Ginnasia

Acquagym Bientina | Palestra Acqua Gym Pisa | Istruttore per Corsi di Acquagym Altopascio

Acquagym Bientina | Palestra Acqua Gym Pisa | Istruttore per Corsi di Acquagym Altopascio

Ginnasia

Acquagym

L’aquagym, e’ la ginnastica in acqua, efficace, facile, piacevole e senza rischi di traumi alle articolazioni. Questa disciplina ludica e’ consigliata a tutte le donne sedentarie o sportive, giovani o meno-giovani, che vogliono ottenere in breve tempo dei risultati fisici visibili. L’aquagym, praticata regolarmente, permette lo sviluppo di una muscolatura fine e gradevole e un allenamento continuo degli addominali e dei muscoli, di solito, poco sollecitati. Con uno sforzo che sembra leggero, ma in realta’ molto efficace, il corpo viene tonificato e l’ossigenazione dei muscoli migliora grazie ad una circolazione sanguigna piu’ attiva. Insomma l’aquagym e’ consigliata a coloro che vogliono, divertendosi, rimanere in forma e bruciare i grassi in eccesso. Quali sono i vantaggi dell’allenamento acquatico? L’acqua – il vero “attrezzo” di questi sport – oppone una resistenza ai movimenti circa otto-dieci volte superiore rispetto all’aria: questo si traduce in uno sforzo muscolare notevole durante l’esecuzione degli esercizi. Consente inoltre di attutire gli impatti, proteggendo le articolazioni da eventuali sovraccarichi soprattutto a livello di ginocchia, caviglie e colonna vertebrale. Ecco perche’ l’aquagym e’ indicata anche come terapia riabilitativa in seguito a traumi di varia natura. (in acqua il rischio di traumi all’apparato locomotore e’ quasi del tutto inesistente, non e’ cosi’ per la maggior parte degli altri sport). L’acqua effettua inoltre un massaggio dolce ma continuo, con effetti benefici per la circolazione sanguigna: per questo motivo, l’aquagym e’ molto indicata per chi soffre di vene varicose. Quali sono benefici per il corpo? Oltre a tonificare i muscoli e favorire il controllo del peso (in una lezione si “bruciano” in media circa 400-700 calorie), l’aquagym migliora la respirazione, aiuta la coordinazione motoria e combatte lo stress. In piu’, e’ molto divertente e facilita la socializzazione: perche’ ci si muove in compagnia, a ritmo di musica. Per le persone un po’ insicure, e’ uno sport ideale in quanto l’acqua costituisce uno “scudo protettivo”, in grado di stemperare eventuali timidezze.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
Desideri ulteriori informazioni?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero telefonico

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati (vedi normativa privacy)


G Sport Società Sportiva Dilettsntistica a R. L. È una società affiliata agli enti/ federazioni di promozione sportiva riconosciuti dal CONI: ASI aff.ne N.TOS-P10230 FIPE aff.ne N. 0907068 REGISTRO CONI N.207239 L'attività di propaganda è in funzione agli scopi istituzionali e necessaria per lo sviluppo e la divulgazione dello Sport dilettantistico nazionale. Per coloro che faranno domanda per la pratica del attività istituzionale la società provvederà al tesseramento di questi ad una della federazioni o enti a cui è affiliata.
Contattaci